Racconti di Viaggio

Best Of Sri Lanka e mare 17-30 Ottobre 2017

12 ottobre 2017
Così, alla fine, per festeggiare i 60 anni (lo so, lo so, non li dimostrano!!)  hanno deciso di visitare la Perla dell’Oceano Indiano,  un paese piccolo ma con un incredibile scelta, dai templi millenari ai safari alle piantagioni di tè.  Un piccolo concentrato di Asia, dove potrete alternare le visite ai siti archeologici con i safari, per poi prenderti una pausa al mare su una delle sue spiagge deserte.  Ovunque andrete, sarete partecipi della tradizione millenaria e della spiritualità buddhista che permea questo paese.



DETTAGLI DEL TOUR
1° Giorno 18/10 - COLOMBO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel.
Sistemazione e nel pomeriggio tour della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
Pernottamento: Colombo - Ozo Colombo o similare
Pasti: Cena
2° Giorno 19/10 - COLOMBO - GALLE (circa 130 km)
Dopo la colazione partenza per Koggala Galle After breakfast leave for Koggala/Galle. Durante il viaggio, escursione sul fiume Madu ganga a cui seguirà il pranzo. Arrivati a Galle si procede alla visita della città di Galle, e visita al forte, costruito nel 17° secolo dai portoghesi e i tedeschi che all’epoca avevano colonizzato la zona, forte che include il centro storico della città. Si procederà ad una passeggiata per le strade del centro, ammirando l’architettura di ispirazione europea, e le varie residenze inglesi presenti con forti influenze arabe. Cena e pernottamento in hotel a Koggala / Galle.
Pernottamento: Galle - The Long Beach o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena
3° Giorno 20/10 - GALLE - TISSAMAHARAMA (circa 193 km)
Dopo la colazione partenza per Tissamaharamaya. Arrivo e check in e pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza per il parco di Yala dove si effettuerà un safari fotografico a bordo di Jeep, Il parco di Yala ha un estensione di 1200 km quadrati, dove è possibile vedere diversi tipi di animali da elefanti giaguari cervi elefanti etc. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento: Tissamaharamaya - The Safari o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena
4° Giorno 21/10 - TISSAMAHARAMA - ELLA - NUWARA ELIYA (circa 150 km)
Dopo la colazione, si lascia l’hotel destinazione Nuwara Elya, durante il viaggio ci sarà uno stop nella favolosa Ella per la visita ad una piantagione di TEA e visita alla fabbrica.
Seguirà il pranzo presso la Top Tea Factory Restaurant.. Dopo il parnzo si riparte per Nuwara Elya arrivo in hotel eresto della giornata libera per la visita della cittadina.
Nuwara Elya è nel cuore dello Srilanka nella regione collinare del paese, essendo situata a 1900 metri sul livello del mare raccomandiamo un abbigliamento adeguato. Centrodi assoluta importanza per la produzione di Tea, Nuwara Elya si caratterizza per la grandissima influenza inglese,
si trovano infatti tante ville e l’ufficio postale costruito come quello di Londra del 17° secolo.
Cena e pernottamento in hotel in Nuwara Eliya.
Pernottamento: Nuwara Eliya - Araliya Green Hills o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena
5° Giorno 22/10 - NUWARA ELIYA - KANDY (circa 110 km)
Dopo la colazione, partenza per Nuwara Eliya via treno da Nanu Oya a Peradeniya, a cui seguirà una visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Situato a circa 64 km a sud ovest del centro della città a Peradeniya sulla strada per Colombo, si trova sulle rive Mahaweli Ganga, questi splendidi giardini sono stati  piantati e predisposti per il re Kirthi Sri Rajasingha (1747-1780) e coprono circa 60 ettari (150 acri) di alberi, prati e cespugli fioriti, tra cui un 20 ettari (50 acri) un bosco di oltre 10.000 alberi. Sotto il dominio britannico, il parco reale è diventato un giardino botanico nel 1821 ed è la più grande dei tre principali giardini botanici dello Sri Lanka. Dopo si procede per Kandy per visitare una fabrica di pietre semi preziose che sono famose in tutto il mondo (Lo zaffiro blu) e una fabbrica di batik. Nel tardo pomeriggio si visita anche il tempio del dente. DaladaMaligawa (Tempio del Dente) DaladaMaligawa o il Tempio del Sacro Dente a Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. In seguito si potra assistere ad uno spettacolo culturale caratteristico dello SriLanka. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Pernottamento: Kandy - Ozo Kandy o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena
6° Giorno 23/10 - KANDY - MATALE - HABARANA/DAMBULLA (circa 100 km)
Dopo la prima colazione partenza per Dambulla. Durante il viaggio sosta presso il giardino delle spezie a Matale e vistà delle spezie che crescono libere nel loro ambiente naturale. Piccola spiegazione di come queste spezie vengono utilizzate  nella cucina Srilankese e nelle diverse creme e olli usati nei massaggi. Ceylon Roots ha il piacere di offrire un massaggio della testa con olii alle erbe. Dopo il Pranzo visita al Rock Temple di Dambulla. Questo luogo conosciuto nell’antichità,  è situate quasi sulla cime della collina sovrastante Dambulla , In questo luogo possiamo trovare numerose statue del budda e affreschi risalenti al 2° secolo AC . Cena e pernottamento in hotel a Dambulla / Sigiriya.
Pernottamento: Habarana - The Paradise Resort o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena


7° Giorno 24/10 - DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA - HABARAN/DAMBULLA (circa 130 km)
Questo giorno è dedicato alla salita del monolito di Sigiriya Sito Unesco, situato al centro dello Srilanka, si compone di uno spettacolare monolito trasformato in fortezza, ed è una delle più famose attrazioni dello SriLanka. Partendo dai giardini, situati alla base del monolito, si prosegue la visita salendo i numeri gradini necessari per arrivare alla vetta. Durante la salita  si possono ammirare gli affreschi e le diverse lavorazioni della pietra, fino a creare un primordiale specchio. Il top del monolito misura circa 1.6 ettari quadrati e in antichità era totalmente ricoperto di costruzioni. Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. A seguire pranzo Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel. Dopo la visita di Polonnaruwa visit si potrà gustare una bevanda al Polonnaruwa Rest House terrace panoramico sul Majestic Giritale Lake.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla / Sigiriya. Pernottamento: Habarana - The Paradise Resort o similare
Pasti: Colazione Continentale, Pranzo, Cena
8° Giorno 25/10 - HABARANA/DAMBULLA – COLOMBO – BENTOTA (275 KM)
Dopo la colazione si procede con il trasferimento per l’aeroporto di Colombo o per la destinazione di mare scelta.
Pasti: Colazione Continentale Trasferimento privato a Bentota e sistemazione in hotel The Surf Hotel per gli ultimi giorni di Relax.
Cena e pernottamento


09-11° Giorno 26-28/10 – BENTOTA
Giornate di relax al mare. Sistemazione in hotel The Surf Hotel per gli ultimi giorni di Relax.
Cena e pernottamento
12° Giorno 29/10 BENTOTA - COLOMBO (85KM)
Ultime ore a disposizione per il relax e la vita di mare (camera a disposizione fino all’ora di partenza).
In serata trasferimento all’aeroporto di Colombo in tempo per il volo in partenza in nottata. Pasti e pernottamento a
bordo con arrivo a Bologna il 30/10.
Fine dei servizi

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Le aspre montagne dei monti Hajar, strade che attraversano i paesaggi surreali e selvaggi del Wadi Bani AWF, il deserto...

    Scopri di più

    Ciao Brunella!!! Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui mi sono fatta viva, onestamente ho temporeggiato perchè pensavo davvero...

    Scopri di più

    Cara Brunella, ecco qua la nostra storia dell'Australia. Cosa dire..è un posto incredibile. Noi l'abbiamo scelta per la sua sterminata...

    Scopri di più

    Siamo partiti il 17/09/2017 per festeggiare il mio compleanno ed il nostro anniversario di nozze . Ero stata a Formentera...

    Scopri di più

    Così, alla fine, per festeggiare i 60 anni (lo so, lo so, non li dimostrano!!)  hanno deciso di visitare la...

    Scopri di più