Proposte di Viaggio

Botswana Adventure – BOTSWANA OKAVANGO & WILDLIFE

20 novembre 2018
Un viaggio in Botswana è un esperienza di viaggio unica ed indimenticabile. Un Tour  dedicatao ai veri amanti della natura e dei safari fotografici.

Delta dell'Okavango, un fiume che nasce sui monti ma che non muore nel mare, cioè in un mare sì, ma di sabbia! formando Il grande delta: è uno degli spettacoli più belli d'Africa. I Safari nel Parco Chobe, il regno degli elefanti africani dove ospita alcuni branchi composti anche da oltre 500 individui. Il Grande Deserto del Kalahari in cui vivono i boscimani. I lodge in Botswana sono sempre piccoli ma di ottimo livello e complete di ogni comfort. In alternativa si può vivere l'esperienza dei campi tendati fissi che igloo, organizzati per la maggior parte con veicoli overland.
Per chi vuole vivere la magia di un Safari in Botswana  questo è sicuramente l'itinerario giusto!


1° Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e trasferimento in per l' hotel prescelto. Pernottamento.
2° Johannesburg - Khama Rhino Sanctuary
Partenza da Johannesburg alle 7 del mattino. Attraversando la provincia del Limpopo, si arriva in Botswana nel tardo pomeriggio. Il campo tendato verrà allestito nel Khama Rhino Sanctuary.
3° Boteti River
Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato verrà allestito nel tardo pomeriggio lungo la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata seguente in 4x4 nella zona del Moremi; visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti.
4° e 5° Khwai area of Moremi Wildlife Reserve
Al mattino presto partenza per Maun, città situata in una posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Qui si cambia veicolo per utilizzare un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguirete verso la Riserva Moremi. L’arrivo è previsto per l’ora di pranzo; dopo pranzo si attraversa la South Gate per entrare nel parco e dirigersi verso l’area del Kwai.
Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettuerete safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio, per esplorare la riserva.
NB: l'area camping dove verrà allestito il campo tendato è situata all’interno del parco e verranno quindi utilizzate le docce e le toilette da campo.
6° Maun
All’alba, ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi e rientro a Maun. Il pomeriggio è libero e vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (attività non inclusa).
Okavango Delta - Maun 
La giornata sarà interamente dedicata all’escursione in barche tipiche, dette mokoro, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun di mattina presto e trasferimento di circa un’ora o due (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) per arrivare al punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale potrete effettuare anche una piacevole camminata nel bush. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio.
8° e 9° Fiume Chobe - Kasane
Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, si prosegue attraverso il Botswana fino a Kasane, dove verrà allestito il campo sulle rive del fiume Chobe.
La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi.
Il giorno seguente si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (attività non inclusa).
10° e 11° Cascate Vittoria "Mosi-Oa-Tunya ("il fumo che tuona")
Attraverserete il confine dello Zimbabwe per visitare le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative offerte dalla frenetica capitale dell’Africa che includono "water rafting", "bungi jumping", volo con aeroplani leggeri o elicotteri sopra le cascate, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti, ecc. e visita alle cascate (attività non incluse).
12° Il bacino di Makgadikgadi
Ritorno in Botswana e allestimento del campo tendato presso Nata; visita del bacino di Makgadikgadi per un tramonto indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 km2.
13° e 14°  Tuli Wilderness Camp 
Viaggiando verso sud, arriverete nell’area di Tuli in Botswana. Si tratta di una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Accampamento in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo.
Il mattino del giorno seguente partirete per un’escursione a piedi con guida e, nel tardo pomeriggio, safari in auto.
15° Johannesburg
Partenza per Johannesburg. Arrivo all’aeroporto internazionale di Johannesburg per il volo di ritorno.

Sei interessato ad avere dettagli e costi per questo programma?
Prendi un appuntamento direttamente dal sito http://www.travelzone.it/appuntamenti/
oppure scrivi a info@travelzone.it

Proposte di Viaggio

Le nostre proposte di Viaggio

    Queste proprietà vi faranno ripensare al modo in cui visualizzate gli hotel. Sono circondati dall’acqua, sono fatti di legno o...

    Scopri di più

    Un viaggio in Botswana è un esperienza di viaggio unica ed indimenticabile. Un Tour  dedicatao ai veri amanti della natura...

    Scopri di più

    Cosa dire del Paradiso? Elisa e Fabrizio sono partite con poche aspettative sull'isola, il classico viaggio dell'ultimo minuto! Anzi, diciamo...

    Scopri di più

    Cosa vedere ad Antigua L’isola pacifica delle Piccole Antille è circondata da numerose spiagge - pare ve ne siano 365,...

    Scopri di più

    Viaggio in Messico -Baja California – Avvistamento balene Se prendiamo in considerazione un Viaggio in Messico e mare, il viaggio...

    Scopri di più