Racconti di Viaggio

Chiara ed Emiliano, viaggio a Kuala Lumpur, Singapore e Koh Lipe

21 Dicembre 2018
Racconto di viaggio

Questa avventura ha avuto inizio quando a gennaio 2018 siamo entrati in agenzia Viaggi Travel zone e abbiamo detto a Brunella “quest’anno a novembre vogliamo andare alle Maldive”...15 giorni dopo confermavamo Malesia-Singapore-Thailandia!!
Malesia-Kuala Lumpur _ prima tappa 4 notti: dopo 13 ore di volo atterriamo a Kuala Lumpur, tempo di uscire dall’aeroporto (non piccolo per la precisione) capiamo di essere stati catapultati in un altro mondo...un mondo alto, fatto di grattacieli e di strutture elevate, persino la metropolitana viaggia a vari metro dal suolo!! Il primo giorno l’abbiamo dedicato a batu caves , un area fuori città dove sono raggruppati templi all’interno di una grotta..posto magico e affascinante, una statua color oro altissima accoglie fedeli e turisti e fa da guardia ai templi, ai quali si accede tramite una scalinata composta da 272 gradini tutti colorati, con le scimmie che ne fanno da padrona! Il panorama è notevole appena si arriva in cima alla scalinata.. tra dentro e fuori non ci sono parole! Il pomeriggio visita alle twin Tower o più conosciute come le Petronas, simbolo indiscusso della Malesia. Nell’attesa di salire abbiamo girato per il centro commerciale alla base delle torri..inutile dire che è enorme!
La visita alle torri è un’esperienza da fare e una tappa imperdibile..lo skybridge è scenico, ma quando arrivi all’86 piano al point of view il respiro si blocca per il panorama che ti si apre davanti e capisci di avere davanti a te uno spettacolo unico. Queste due torri sono imponenti, uno spettacolo di ingegneria, fino a pochi anni fa detenevano il primato in altezza, e anche se ora non sono più al primo posto, vi assicuriamo che con la loro mole e il loro fascino non passano inosservate, signore indiscusse di questa capitale. Terzo giorno tour a Malacca, vecchia capitale della Malesia, posto romantico e storico, un po’ nostalgico in quanto la ricchezza e lo splendore di capitale è sparito, lasciando il posto ad una città normale.
Singapore - seconda tappa _ 2 notti: qui il lusso è il padrone della città e lo abbiamo percepito subito appena atterrati!
Capiamo anche che qua si fa a gara a chi lo fa più alto e spettacolare.. ovviamente grattacieli, palazzi, ruota panoramica e centri commerciali, tra i più alti del mondo...quindi vaghi per la città perennemente con il naso all’insù! Due giorni interi per visitare la città, Marina bay, il museo della scienza, giardino botanico, esplanade, Little India con il suo mercato e il palazzo del Sultano e china town con il tempio del Buddha e il mercato del cibo.. se la città di giorno è affascinante, di notte è strabiliante tutta illuminato e con gli spettacoli serali di fontane e alberi.
Una città perfetta, quasi finta che sembra di essere dentro una cartolina, ma in lei trovi un mix esagerato di culture ed etnie..fiumi di persone tra loro differenti che confluiscono tutte nello stesso posto, affascinante!
Malesia - Langkawi _ 1 notte: tappa imprevista, causata dal traghetto spostato. Niente paura, anche qui c’è tanto da vedere e da fare volendo!! Ne abbiamo approfittato per fare un salto nella giungla per vedere le seven waterfull..belle, gran bella passeggiata in mezzo ad un caldo umido afoso, da sudare a star fermi!!
Thailandia- koh Lipe _ 6 notti
Piccolo paradiso, tre spiagge ognuna con una caratteristica propria, la walking street che la attraversa e tanto verde. Spiagge bianche, mare azzurro e buon cibo oltre alla gente gentile e solare.
Lungo la walking street trovi qualsiasi genere di ristorante, locale, shop e massaggiatrici - hai l’imbarazzo della scelta, per tutti i gusti, dal ristorante classico al cibo da passeggio, dalla frutta della ragazza con carretto al papaia juice del baretto dell’angolo! Insomma il posto perfetto per trascorrere quei momenti di pausa dalla spiaggia! Le nostre giornate passavano allegre tra lo snorkling a Sunset beach in mezzo a tanti pesciolini colorati e ai cibi della walking street. Appuntamento imperdibile il tramonto a sunset beach mentre si gusta una birra o un coconut, assaggiare un dolcetto al cocco da PPbackery con il pasticcere che crea le sue delizie davanti a te, mangiare pesce e piatti tipici al ristorante wangcha-aon (ristorantino a conduzione familiare) e non dimenticate di fermarvi a fare due coccole a tutti i cani che quotidianamente si incontrano, silenziosi e affidabili guardiani di questa piccola isola!

Chiara ed Emiliano

 

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Racconto di viaggio Questa avventura ha avuto inizio quando a gennaio 2018 siamo entrati in agenzia Viaggi Travel zone e...

    Scopri di più

    È tanto che chiedevo a mia mamma di fare un viaggetto con me , volevo farle prendere il suo primo...

    Scopri di più

    Cosa dire del Paradiso? Elisa e Fabrizio sono partite con poche aspettative sull'isola, il classico viaggio dell'ultimo minuto! Anzi, diciamo...

    Scopri di più

    New York Marzo 2017 - programma ideato da Brunella New York è una botta di vita. Ti trovi in mezzo...

    Scopri di più

    Ciao Bruni, come promesso ti giro alcune foto scattate durante il viaggio in Sudafrica. Ci sono dei momenti del Safari,...

    Scopri di più