Proposte di Viaggio

Gli hotel più eccentrici del mondo

29 novembre 2018
Queste proprietà vi faranno ripensare al modo in cui visualizzate gli hotel. Sono circondati dall’acqua, sono fatti di legno o hanno forme particolari: sono gli hotel più strani del mondo! Ma sono anche ecosostenibili e perfetti per rilassanti soggiorni dove dedicare il proprio tempo alla natura e al benessere psico-fisico. Hotel immersi in  mondi fatati,  sove il soggiorno diventa anche un'avventura in giro per il mondo. Sono cool, sono bizzarri, sono fuori dagli schemi... sono i eccentrici! E voi, avete qualche hotel "eccentrico" da consigliare?

 

Benesse House, Naoshima, Japan


Immagine correlata

Situata a circa 650 chilometri a sud di Tokyo, sull'isola di Naoshima, è una delle più raffinate gallerie d'arte contemporanea del Giappone. Progettato dall'architetto Tadao Ando,  questo spazio è pieno zeppo di pezzi provenienti dalla collezione privata del collezionista e filantropo Soichiro Fukutake. Come spazio artistico minimalista, i confronti con MONA in Tasmania sono inevitabili. La differenza? Puoi soggiornare e goderti l'intimità con l'arte che in questi anni è piuttosto rata.


Treehotel, Harads, Sweden


Immagine correlata

Se vuoi vivere una notte in un UFO, un nido di uccelli o semplicemente la casa sull'albero, allora Treehotel è il posto dove andare. Situato in una pineta in Svezia, questo rifugio di lusso con sette camere è stato ispirato dal film del 2008 The Tree Lover di Jonas Selberg Augustsen. Progettato da alcuni degli architetti più cool della Svezia, questo hotel sostenibile è il luogo in cui l'evasione incontra il design d'avanguardia. Ognuna delle sette camere si trova a 6-8 metri dal suolo e offre splendide viste sul fiume Lule e chilometri e chilometri di foresta.

Conestoga Ranch -  in campeggio nella prateria


Ripercorrete l’epoca dei pionieri al Conestoga ranch in Utah

Se sentite il richiamo della vita da cowboy (a volte capita) potrere mettervi alla prova al  Conestoga Ranch nello Utha.  Situato all'interno del parco nazionale  Yellowstone, questo ranch offre la possibilità di fare un campeggio di lusso nei suoi carri a Conestoga. Lussuose versioni di quelli usati dai primi pionieri per muoversi nelle sconfinate praterie. Tutte dotate di  letti matrimoniali, frigorifero e molti altri comfort,  la vostra vita nella prateria non conoscerà lo stesso spietato isolamento che hanno affrontato i pionieri avventuratisi verso ovest. Mentre siete qui, espandete i vostri orizzonti approfittando della miriade di esperienze educative offerte dallo Yellowstone Association Institute.

 

Giraffe Manor, Nairobi, Kenya


Risultati immagini per Giraffe Manor

Questo piccolo hotel, situato a soli 10 chilometri da Nairobi, sorge su 12 acri di terreno proprio accanto alla foresta Ngong, una delle bellezze nascoste di Nairobi. Edificio emblematico in un ambiente incontaminato, l’unicità del maniero è sottolineata dalla popolazione di giraffe di Rothschild residente, che due volte al giorno, emergono dalla foresta circostante per colpire le loro teste nelle finestre del maniero in cerca di prelibatezze da parte degli ospiti. Questa ex casa padronale è un gioiello con solo dieci stanze - ognuna splendidamente decorata in temi Art Deco. Un ritorno al passato fino alle esplorazioni dell’avventuriera ed autrice danese, Karen Blixen, il Giraffe Manor si trova vicino alla sua precedente casa (ora trasformata in museo) nell’eponima area Karen di Nairobi. La lista d'attesa per soggiornare in questo gioiellino immerso nella natura sono piuttosto lunghe ma, oh, ne vale la pena!


Dog Bark Park Inn, i beagle più grandi del mondo


Risultati immagini per Dog Bark Park Inn

Dog Bark Park Inn è un bed and breakfast che ospita tutto ciò che è canino. Situato nel nord centro dell’Idaho, l’hotel prende la forma di un gigante beagle conosciuto come il dolce Willy. Entrate e incontrerete un turbinio di cimeli relativi ai cani, tra cui dei mobili scolpiti da Dennis e Frances, i proprietari artisti della motosega. Per una maestosa veduta sulla campagna circostante, dirigetevi al piano superiore dell’edificio (il muso del dolce Willy), dove potrete rilassarvi e ammirare il panorama della prateria e dei cieli notturni cosparsi di stelle.

 

Mashpi Lodge, Pacto, Ecuador


Immagine correlata
Per coloro che pensano che l'Ecuador sia solo per le Galápagos, a due ore e mezzo al di fuori di Quito, c'è la foresta pluviale del Choco-Darien e uno degli hotel più cool del mondo. Su una cima di alto livello delle Ande, in una riserva privata di 3.200 acri si trova questo bozzolo straordinariamente lussuoso. E 'minimalista, moderno e quasi industriale in arredamento con travi a vista e rivetti. A dire il vero, è un po 'come una tana fuori dal covo di un cattivo di James Bond. Ma è anche una stazione di ricerca di livello mondiale, dove nemmeno un albero è stato abbattuto durante la costruzione dell'hotel. Non è il genere di cose a cui il malvagio di James avrebbe fatto caso!

 

Fogo Island Inn, Newfoundland, Canada


Immagine correlata

Andresti in capo al mondo per un design elegante e umanista? Secondo la Flat Earth Society, l'isola di Fogo è uno dei quattro angoli della Terra. The Island's Inn è stato progettato da Todd Saunders come una moderna interpretazione dell'architettura tradizionale dell'outport. Una cosa distintamente canadese dell'Atlantico, gli outport erano piccoli insediamenti costieri ai confini del mondo. L'isola di Fogo è una delle più antiche comunità di outport di Newfoundland, e come una località remota come si potrebbe immaginare. In questa impresa architettonica di un hotel, tutte le 29 suite hanno vista dal pavimento al soffitto del cielo e del mare. Perfetto per vedere gli iceberg che galleggiano proprio su Iceberg Alley.

Proposte di Viaggio

Le nostre proposte di Viaggio

    Queste proprietà vi faranno ripensare al modo in cui visualizzate gli hotel. Sono circondati dall’acqua, sono fatti di legno o...

    Scopri di più

    Un viaggio in Botswana è un esperienza di viaggio unica ed indimenticabile. Un Tour  dedicatao ai veri amanti della natura...

    Scopri di più

    Cosa dire del Paradiso? Elisa e Fabrizio sono partite con poche aspettative sull'isola, il classico viaggio dell'ultimo minuto! Anzi, diciamo...

    Scopri di più

    Cosa vedere ad Antigua L’isola pacifica delle Piccole Antille è circondata da numerose spiagge - pare ve ne siano 365,...

    Scopri di più

    Viaggio in Messico -Baja California – Avvistamento balene Se prendiamo in considerazione un Viaggio in Messico e mare, il viaggio...

    Scopri di più