Racconti di Viaggio

Londra – Report di Viaggio 02-06 Febbraio 2014

14 febbraio 2014
Viaggio a Londra 2 – 6 febbraio 2014

Un desiderio di sempre:”LONDRA” la città che tanti ragazzi amano profondamente. Domenica 2 febbraio ore 8,20 si parte puntualissimi da Bologna arrivo ore 9,30 ora locale, metro e subito valigie all’Holiday Inn Express di West Kensington. Camera non ancora disponibile, ma poco importa: ricevute alcune informazioni utili dal personale dell’albergo, subito in underground verso Westminster. Come usciamo dalla metro uno spettacolo mozzafiato: Big Ben, Parlamento, Westminster Abbey, London Eye e tanta tanta gente; vorresti andare in tutte le direzioni al più presto. Ogni sguardo è storia, ogni scorcio è attuale, ogni passo è vita nella città più reale del mondo. Piedi sani e gambe ben allenate ci permettono di arrivare fino a Buckingham Palace attraversare Whitehall e parte del parco di St. James.
Tutte le persone che arrivano davanti ai cancelli del Palazzo reale vorrebbero assistere al cambio della guardia e magari sorprendere la Regina affacciata alla finestra.
Quando rientriamo in albergo a sera inoltrata, ci accorgiamo di avere camminato per circa 8 ore, complice la splendida giornata primaverile.
Il secondo giorno, dopo un’abbondante colazione a buffet, rifacciamo il giro: a Westminster visitiamo l’Abbazia, meravigliosa e ricca di secoli di storia, poi voliamo sulla ruota panoramica che offre una visione aerea unica. E poi ancora con la metro a Piccadilly Circus. Ogni angolo appassiona; diverte camminare nelle vie più rinomate: Regent Street, Oxford Street, Knightsbridge e tante altre vie della moda. E’ anche molto divertente girare col bus rosso a due piani e poi all’improvviso Harrod’s luminoso e maestoso: si entra tra profumi, borse, accessori, gastronomia e tanti altri reparti, ma una pausa va anche al monumento dedicato alla principessa Diana e a Dodi.
Il terzo giorno è tutto dedicato alla Torre di Londra ed al Tower Bridge: sembra di vivere un passato nel presente, soprattutto tra corvi, beefeaters, gioielli e corone reali.
Ma quello che veramente vale una visita a Londra è il Tower Bidge: lo puoi ammirare da ogni lato ed è sempre come guardare una cartolina.
Il quarto ed il quinto giorno sono destinati alla visita di alcuni musei: British, National Gallery e Victoria e Albert Museum.
Per ognuna di queste cattedrali della cultura si potrebbero scrivere pagine di emozioni, ma forse è meglio pensare semplicemente di tornarci ancora.
Si rientra: Londra/Bologna e appena arrivati a casa il pensiero torna là a Londra: la città più bella e viva del mondo.
A presto Londra.

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Ciao Bruni, come promesso ti giro alcune foto scattate durante il viaggio in Sudafrica. Ci sono dei momenti del Safari,...

    Scopri di più

    Ciao Brunella, scusa se ti scrivo solo ora ma il rientro dalle ferie è stato, come sempre, traumatico! Anche se...

    Scopri di più

    "Cara Bru! Finalmente riesco a documentarti la nostra super vacanza in Oman. Lasciandoci alle spalle Bangkok, siamo partiti con destinazione...

    Scopri di più

    Irlanda Giugno 2017 - “Bellezze d’Irlanda” con tour Francorosso Per festeggiare il primo anno di matrimonio Brunella ci ha consigliato...

    Scopri di più

    Il viaggio della vita, il sogno di una vita. Ci siamo seduti al tavolo con Brunella, ed in poco tempo...

    Scopri di più