Racconti di Viaggio

Lorenza e Claudio – Viaggio di Nozze a Mauritius Febbraio 2015

10 aprile 2015
VIAGGIO DI NOZZE – MAURITIUS
Ci siamo sposati il 20/09/2014 e abbiamo deciso di fare il nostro viaggio di nozze in inverno perchè a noi piace molto il caldo, il sole e sopratutto la spiaggia, la scelta della meta è stata per le Mauritius e fra le varie proposte abbiamo scelto l'Ambre Hotel a Belle Mare.
Siamo partiti il 02/02/2015 da Bologna con Air France e già il viaggio è iniziato bene in quanto nel nostro volo c'era anche Stefano Accorsi :-)), abbiamo fatto scalo a Parigi e poi siamo arrivati a destinazione con Air Mauritus, volo e orari perfetti !!!
Arrivati in Hotel ci hanno accolto con colazione e sistemato in una camera superior (n.106) dove abbiamo trovato una bottiglia di champagne e spiedini di frutta. Visto che la nostra camera aveva il gazebo con poltroncine e tavolino sul giardino vista mare, io ed il mio maritino abbiamo brindato all'inizio della nostra vacanza.
La bianca spiaggia dell'Hotel larga 700 metri accoglie benissimo i circa 500 ospiti e si trova in una baia fra le più belle dell'isola, dove gli altri turisti vengono a fare escursioni per la bellezza e tranquilla del posto.
Abbiamo fatto tutte le attività sportive che offriva l'Hotel, pedalò, canoa, glass-boat, ping-pong, bowling in spiaggia, bocce (quando era nuvoloso), acquagym e ci siamo divertiti a giocare a beach tennis e beach volley con i ragazzi dell'hotel molto simpatici. La prima settimana il tempo era un po' instabile (che acquazzoni !!!!) e l'abbiamo trascorsa nella spiaggia dell'Hotel rilassandoci nel comfort dei lettini con materassi matrimoniali all'ombra delle palme, con camerieri che ti servono drink direttamente sulla spiaggia.
Facendo lunghe passeggiate a nord e a sud dell'hotel, si potevano visitare lembi di bianca spiaggia corallina con zone di rocce nere vulcaniche ed arrivando in zone selvagge dove oltre il bianco della spiaggia si vedevano solamente il blu del mare e il verde della vegetazione rigogliosa.
Dopo tutte queste passeggiate, anche la fame si faceva sentire e qui c'era l'imbarazzo della scelta, il tutto a sfavore della linea (io ho preso 3 kg in 15 giorni). Nell'Hotel ci sono 3 ristoranti più il bar della spiaggia che serve spuntini ed il cibo è veramente ottimo, il nostro ristorante preferito era quello sulla spiaggia che offriva carne e pesce cotta al barbecue.
Tutte le sere nella zona bar c'erano spettacoli sempre diversi con gruppi di ballerini locali strepitosi.
La seconda settimana ci siamo dedicati alle escursioni dell'isola. Nella prima escursione abbiamo visitato la parte sud dell'isola, il cratere del vulcano, le cascate, le terre colorate, la città di Phonix e la costa ovest.
Il giorno successivo escursione via mare , la mattina il tempo non prometteva molto bene, siamo partiti visitando le cascate sul mare dove le scimmie ti vengono a chiedere da mangiare, poi abbiamo proseguito al largo della costa verso l'isola del faro che si trova al limite della barriera corallina, qui il tempo è peggiorato e sotto al classico acquazzone tropicale siamo sbarcati sull'isola, lo scenario è stato uno dei più belli e più strani che abbiamo visto (la foto parla da sola).
Poi il tempo è cambiato e diretti all'Isola dei Cervi ci siamo goduti il sole e una mangiata di aragoste fantastica !!!!
Come ultima escursione abbiamo visitato la capitale Port Louis, e tutta la zona nord dell'isola fra cui il parco botanico di Pamplemousses dove immersi nella natura gli unici suoni sono quelli dei rami mossi dal vento e dove si trovano alberi secolari e giganteschi provenienti da ogni parte del mondo.
Gli ultimi giorni sono stati di relax in quanto l'hotel offre veramente di tutto per rilassarsi, il personale è sempre presente e cordiale e dopo due settimane dove ci hanno viziati e coccolati e il dover tornare verso casa è stata veramente dura.
Da questo splendido viaggio siamo tornati abbronzati e rilassati, ed ancora oggi abbiamo negli occhi gli splendidi colori delle Mauritius .
Un grazie speciale va a Brunella per l'ottima organizzazione di un viaggio per noi molto speciale.....e con Travelzone non si sbaglia mai !!!!!
Lory e Claudio

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

Irlanda Giugno 2017 - “Bellezze d’Irlanda” con tour Francorosso Per festeggiare il primo anno di matrimonio Brunella ci ha consigliato...

Scopri di più

Il viaggio della vita, il sogno di una vita. Ci siamo seduti al tavolo con Brunella, ed in poco tempo...

Ciao Brunella!! Prima di dire qualsiasi cosa ci scusiamo per il ritardo ma tra una cosa e un' altra ,(come...

Dal 09/09/2016 al 19/09/2016 ? Vacanza a Santorini & Atene La Grecia è sempre unica nei giochi di colori che...

Scopri di più

Tra le tante novità per l’inverno, come sapete, una delle più intriganti è certamente Phu Quoc, isola a sud del...