Racconti di Viaggio

REPORT DI VIAGGIO: SAFARI IN TANZANIA E ZANZIBAR

19 febbraio 2018
REPORT DI VIAGGIO: SAFARI IN TANZANIA E ZANZIBAR


Aiuto qualcuno venga in mio soccorso perchè non riesco a tornare....
E' proprio vero, l'Africa cambia le persone ed il Mal d'Africa esiste, da questo viaggio non riesco proprio a tornare, ma forse è meglio che qualcosa di me sia rimasto là e che mi faccia compagnia il ricordo.
Con un'amica abbiamo fatto cinque giorni di safari ed una settimana di riposo a Zanzibar.
Tutto perfetto, il safari non è stato per niente faticoso e poteva essere anche più lungo, ma va bene così, la nostra Agente di Viaggio Brunella ci ha trovato un'ottima agenzia sul posto che ci ha scarrozzato in Africa nel migliore dei modi.
Consiglio vivamente di soggiornare nel campo tendato, per noi sono state due notti fantastiche, ottimi anche i Lodge scelti dall'agenzia, sul posto abbiamo aggiunto la visita del sito archeologico di Oldupai e debbo dire che è stata una scelta felicissima perchè la visita è molto soddisfacente così come la spiegazione da parte dei custodi del sito, insomma noi e con noi intendo il genere umano, siamo partiti da li e vedere quelle impronte lasciate sul terreno dai nostri primi antenati ti fa capire che anche loro, una volta messisi in piedi e guardato la sconfinata e selvaggia pianura del Serengeti abbiano sentito impellente il desiderio di vedere cosa c'era oltre l'orizzonte.
Abbiamo fotografato ed ammirato gli animali in libertà nel loro abitat, la natura selvaggia e le tribù dei Masai, abbiamo fatto foto stupende e conosciuto persone che non dimenticheremo mai.
Poi con un volo interno abbiamo raggiunto l'Isola di Zanzibar, per una settimana di mare da sogno, in un villaggio meraviglioso a gestione italiana. Consiglio di effettuare la visita di Ston Town la capitale, in particolare di prendere un aperitivo o un te all'African House Bar per ammirare il tramonto.
Felice la scelta di utilizzare voli di linea anche per il ritorno, abbiamo viaggiato con KLM facendo scalo ad Amsterdam e tutto è stato perfetto.
Perciò intendiamo ringraziare ancora una volta la nostra agente di viaggio che ci ha confezionato questo meraviglioso viaggio su misura per noi.

Miris e Anna

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Ciao Bruni, come promesso ti giro alcune foto scattate durante il viaggio in Sudafrica. Ci sono dei momenti del Safari,...

    Scopri di più

    Ciao Brunella, scusa se ti scrivo solo ora ma il rientro dalle ferie è stato, come sempre, traumatico! Anche se...

    Scopri di più

    "Cara Bru! Finalmente riesco a documentarti la nostra super vacanza in Oman. Lasciandoci alle spalle Bangkok, siamo partiti con destinazione...

    Scopri di più

    Irlanda Giugno 2017 - “Bellezze d’Irlanda” con tour Francorosso Per festeggiare il primo anno di matrimonio Brunella ci ha consigliato...

    Scopri di più

    Il viaggio della vita, il sogno di una vita. Ci siamo seduti al tavolo con Brunella, ed in poco tempo...

    Scopri di più