Kuala Lumpur e Koh Lipe  di Patrizia e Anna
Kuala Lumpur e Koh Lipe di Patrizia e Anna

Kuala Lumpur e Koh Lipe di Patrizia e Anna

10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l’Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia!
Kuala Lumpur è un mix di etnie e natura.  La popolazione è formata principalmente da Malesi, Cinesi e Indiani ed è estremamente frenetica e viva.  Questo “melting pot” comporta un gran numero di feste e manifestazioni religiose nonché una miriade di specialità culinarie tutte da provare (se ne avete il coraggio) e artigianali.  Luogo principale di interesse e simbolo della città sono sicuramente “Le Petronas Twin Towers” !
La fila per prendere il numero per accedere allo Skybridge è infinita ed i numeri si esauriscono in fretta ma vale la pena attendere… in alternativa, potete godervi le due torri viste dalla Menara Tower.
Unica ed inimitabile è, invece, la visuale delle Petronas dal basso verso l’alto, vista dall’ingresso delle torri oppure da quello del Suria KLCC, il centro commerciale interno.
La Menara Tower é la quarta torre delle telecomunicazioni più alta del Sud Est Asiatico con i suoi 421 metri.
Se non volete perdervi una vista superba di tutta Kuala Lumpur, allora dovete assolutamente cenare al suo “Revolving Restaurant”; il menù è a buffet e si spendono circa 30€ a testa con le bevande.
Il cibo è discreto ed il buffet è composto principalmente da piatti cinesi, indiani, giapponesi e cucina internazionale. Se cercate tagliatelle e spaghetti (se non quelli di riso) siete nel posto sbagliato!
Noi abbiamo prenotato dall’Italia e ci hanno riservato un tavolo proprio sulla vetrata per cui l’atmosfera è stata veramente suggestiva ed abbiamo fatto un sacco di foto panoramiche notturne. Dopo tre intesi giorni a Kuala, siamo volate verso l’ultima nostra destinazione di questo breve viaggio invernale… Koh Lipe. Un volo comodo e breve su Langkawi e poi via di taxi e traghetto (tutto prenotato dalla Bru) verso uno dei luoghi di mare più belli al mondo! Di certo il tempo ci ha aiutato, sole tutta la settimana!! E’ stato quindi facile per noi innamorarsi di questo piccolo angolo di paradiso! Un bungalow semplice ma pulito (con un  titolare  scontroso e poco simpatico!!) direttamente sulla spiaggia di Pattaya…  praticamente l’ombelico di questo piccolo atollo. Una sabbia come borotalco con un mare dalle mille sfumature che vanno dall’azzurro turchese al verde smeraldo ……  le giornate passano velocemente fra un bagno e un’uscita per lo snorkeling. La sera tutto si volge sulla spiaggia di Pattaya!  Dal tramonto a notte fonda, i chioschi e localini sulla spiaggia si trasformano in lounge bar, posizionando al loro esterno cuscini e stuoie che garantiscono relax e sono perfetti per sorseggiare drink guardando il tramonto, le stelle o gli spettacoli con il fuoco che i bar stessi organizzano. Non ultimo… se si ha voglia di Piadina e prosciutto ora è possibile farlo! Si perchè ci sono due ragazzi di Rimini che hanno aperto un localino sulla spiaggia e servono piatti romagnoli fatti di giornata!!! Abbiamo passato una magnifica settimana all’insegna del Relax e della vita di mare… ci abbiamo guadagnato in salute e bellezza…. con questa abbronzatura come poteva essere diversamente!?!?!?  Grazie di tutto Bru, e alla prossima avventura!!! Patty e Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *