Racconti di Viaggio

Annalisa e Michele – Viaggio in Thailandia Marzo/Aprile 2016

19 Aprile 2016
Ciao Brunella,
finalmente ho 2 minuti al volo per scriverti due righe sul viaggio.
Prima di tutto GRAZIE perché il viaggio l’hai organizzato alla perfezione, non abbiamo avuto nessun tipo di intoppo e tutto è filato liscio come l’olio.
Non abbiamo avuto nessun tipo di problema con spostamenti, guide, taxi, escursioni, villaggio, barche e barchette ………..quindi GRAZIE.
Per quel che riguarda il viaggio:
BANGKOK
Sicuramente una volta che vai in Thailandia e fai un viaggio così lungo non si può non fare qualche giorno a BangkoK.
Abbiamo avuto la fortuna di avere delle guide (per le escursioni) molto brave e siamo stati anche molto fortunati perchè in due escursioni eravamo da soli con la guida ed in un’altra eravamo in 4. (ovviamente l’essere in pochi ha agevolato spostamenti, attese, chiacchere con la guida, domande/risposte etc…).
Le escursioni sono andate tutte molto bene, abbiamo sempre avuto un pullmino da 9 posti a disposizione tutto per noi.
La prima escursione di mezza giornata per i templi di Bangkok è stata molto bella, ci siamo potuti immergere da subito nell’atmosfera Thailandese.
Sicuramente la più bella è quella del mercato galleggiante, organizzata bene, ricca di colori, profumi etc…. (ovviamente tutto creato e preparato per i turisti, comunque bellissimo).
Meno interessante dal nostro punto di vista (ma comunque da fare) l’escursione ad Ayuttaya dove si visitano templi su templi di cui alcuni completamente distrutti (le rovine sono però patrimonio dell’ UNESCO).
PHI PHI ISLAND VILLAGE BEACH RESORT
E’ uno spettacolo.
Alcune info che ti potrebbero servire per i tuoi prox clienti.
Una volta arrivati al porto a Phi Phi Island, dove devi prendere la barchetta per arrivare al villaggio, ci sono già le persone che ti aspettano con la tua prenotazione, nomi e cognomi ed in base al villaggio cui tu devi andare ti caricano. Il costo è di 200 bath a testa ( 5 euro) d il prezzo non si tratta.
Sempre per questa barchetta, per il ritorno verso il porto principale, ti organizza tutto il villaggio, ti dice a che ora partirà la tua barchetta (ovviamente sempre in base agli orari della barca veloce che hai prenotato ed ai tuoi voli di ritorno od eventuali spostamenti in altre isole), il costo è sempre di 200 bath che paghi direttamente alla reception.
Il villaggio è spettacolare, bungalow molto grandi, puliti, curati, aria condizionata, frigobar, cassaforte, tv (prende anche la Rai), wi-fi gratuito e disponibile all’interno di tutto il villaggio.
Ti mettono a disposizione gratuitamente anche uno spray contro le zanzare (tipo Autan) ed una bomboletta sempre per le zanzare da spruzzare negli ambienti. (noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema, non ci ha mai beccato una zanzara). Quasi tutti i giorni verso sera, ti chiamano in camera per chiederti se tutto è a posto e se hai bisogno di qualcosa.
2 piscine, 3-4 ristoranti, bar nelle piscine, bar principale etc…. non manca niente…..
Mare spettacolare, c’è il fenomeno delle maree che cambia di giorno in giorno come orari, bellissimo. Acqua calda, limpida etc…
Mangiare:
ovviamente bisogna sempre ricordarsi che sei in Thailandia (spesso chi va in vacanza si scorda che non è in Italia e le tagliatelle buone le fanno solo da noi ?)
ma questo non è di sicuro un nostro problema  noi abbiamo mangiato tutti i giorni thailandese e abbiamo mangiato veramente bene. Colazione all’interno del villaggio infinita, c’è veramente di tutto, dolce, salato, pancetta, uova, riso, pollo, frutta, verdura, nutella, marmellate, affettato……. TUTTO.
Dopo una colazione abbondante noi abbiamo sempre saltato il pranzo, consiglio i frullati di frutta da prendere dentro il villaggio oppure nel villaggino subito dietro al villaggio (dove tutto ovviamente costa di meno ma difficilmente si tratta sul prezzo)
I prezzi all’interno del villaggio sono come da noi più o meno (al momento del check-out controllare se il conto delle consumazioni e dei pasti corrisponde perché c’è ancora qualche turista buontempone che quando consuma e deve compilare con i dati della camera, nome e firma, compila con dati sbagliati e prova a rifilare le spese su altre camere…. Quindi quando si consuma, compilare sempre tutti i campi del ticket che ti fanno firmare e firmare bene, senza scarabocchiare perché poi la direzione va a controllare le firme al momento del check-out… a noi è capitato ma ovviamente ci hanno tolto una spesa che non avevamo fatto noi).
Subito dietro al villaggio, c’è un mini villaggio di Thailandesi con negozi, market (hanno di tutto, creme, spazzolini, deodoranti, sigarette, patatine, acqua etc….), ristoranti, bar, negozi dove è possibile fare massaggi thilandesi (300 bath, circa 7,5 euro, 1 ora di massaggio) etc…
Qui tutto costa meno e si mangia e si beve molto bene.

Grazie mille Brunella
Al prossimo viaggio
Michele ed Annalisa

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Dopo essere rientrata la settimana scorsa da un crociera MSC, il consiglio che mi sento di dare a chiunque voglia...

    Scopri di più

    Questo viaggio emozionante, concentra nella sua durata un assaggio di storia, costumi e tradizioni di questo magico angolo di Asia…e...

    Scopri di più

    Negril, icona Giamaicana....il viaggio di Maura e Gabriele Seven Mile Beach Non sono molte le canzoni che durante l’ascolto, creano...

    Scopri di più

    …Credo fortemente che questo sia un viaggio che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita…si lo so che lo...

    Scopri di più

    Il viaggio di nozze di Debora & Matteo Agosto - Settembre 2019 Quando si progetta un viaggio di nozze, credo...

    Scopri di più