Proposte di Viaggio

Cose fantastiche da fare alle Maldive

14 Dicembre 2018
Le Maldive sono un collage di barriere coralline, acque azzurre e spiagge incontaminate di sabbia nell'Oceano Indiano. Tra le località di lusso e le isole disabitate si trova un oceano pieno di vita marina. Ci sono molte esperienze incredibili che si possono fare in questo bellissimo paese.
Eccone alcune che vi consiglio:

Nuotare con le Razze

Risultati immagini per nuotare con le razze maldive
Le razze sono pesci molto comuni alle Maldive, regolarmente avvistate sotto gli over-water, lungo il bordo della spiaggia e nelle baie poco profonde di fronte alle isole. La maggior parte dei resort ti permette di nuotare e nutrire queste creature accattivanti e docili, adatta anche ai piccoli ospiti dei resort. Le acque cristalline di questo arcipelago offrono d'altronde
molteplici attività sportive come paddle board, windsurf, kayak e tanto altro ancora.

Surf in paradise


Le Maldive vantano fantastiche condizioni per chi ama fare surf e alcuni dei più pittoreschi "spot". Puoi lanciarti da una delle tante rive sabbiose o recarti a bordo di una imbarcazione più lontano per goderti le onde dell'Oceano Indiano in completa solitudine. La stagione di punta è tra aprile e ottobre, e il Four Seasons Resort Maldives ospita un emozionante campionato di surf ad agosto.

Tuffarsi nel mare blu profondo



Che tu sia un principiante o un abitudinario delle immersioni, i centri di immersione tutti riconosciuti delle Maldive offrono tutto il necessario per esplorare sott'acqua. Lo squalo balena e la manta possono essere avvistati tutto l'anno in certe zone, e cinque specie di tartarughe marine solcano abitualmente questo mare. Una delle esperienza più nelle è sicuramente l'immersione con la tartaruga verde lungo il bordo di una barriera corallina; vedere questi animali in via di estinzione da vicino è indescrivibile.

Puro Romanticismo

Immagine correlata

Con le sue spiagge morbide e sabbiose e gli scenari incantevoli, questo luogo di rara bellezza ti spazza via i problemi della vita reale,  un luogo ideale per lasciarsi tutto alle spalle.  Ci sono una miriade di esperienze romantiche da fare qui, osservare le stelle con astronomi esperti, fare  escursioni in yacht al tramonto per avvistare i delfini,  cenare sulla sabbia nel mezzo dell'oceano a lume di candela. Non è un mistero che queste isole siano  una delle destinazione preferite per viaggi di nozze (e anche per le  proposte di matrimonio)!!

Arrivare in Idrovolante
Risultati immagini per idrovolante

Arrivo in grande stile sul vostro resort alle Maldive se si fa con idrovolante. Non c’è niente di più bello di un atterraggio o  un decollo su un paradiso tropicale, godendosi la vista dall’alto, sorvolando le isole mozzafiato e le lagune cristalline. Se siete fortunati potreste anche vedere varie specie di pesci che nuotano nel loro ambiente naturale. Assicuratevi di prendere un posto vicino al finestrino, altrimenti dove è il bello?

Soggiornare in una Water Villa

Risultati immagini per water villa

Non c’è niente di più romantico che soggiornare in water villa durante il vostro viaggio alle Maldive. Immaginatevi di svegliarvi e poter godere di una vista stupefacente della calma laguna blu intorno a voi. Molte località delle Maldive offrono lussuose water villa. Nelle 80 località sparse per le Maldive, i due terzi delle camere disponibili sono water villa, molto caratteristiche tra cui quelle con il pavimento di vetro per vedere la vita marina ai vostri piedi.

Proposte di Viaggio

Le nostre proposte di Viaggio

    Un viaggio da sogno tra Oceano Indiano e la Penisola Arabica, tra le Seychelles e il Qatar Un  tra Seychelles...

    Scopri di più

    Un'idea davvero unica per il vostro viaggio di nozze..... Per concedervi una vacanza all'insegna del relax, lontani dal turismo di...

    Scopri di più

    Jackson Hole in inverno: scopri il Wyoming sotto la neve in una proposta di viaggio “attiva”!!! Secrets of Winter Wildilfe...

    Scopri di più

    10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l'Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia! Kuala Lumpur è...

    Scopri di più

    "Dio creó Mauritius e poi il paradiso terrestre" Così scriveva Mark Twain.. e mai affermazione fu così veritiera!! I paesaggi...

    Scopri di più