Proposte di Viaggio

Discover Mauritius, an island of emotion

28 Dicembre 2018
"Dio creó Mauritius e poi il paradiso terrestre"

Così scriveva Mark Twain.. e mai affermazione fu così veritiera!!
I paesaggi dell'isola Mauritius sono intimamente legati al mare, ai campi di canne da zucchero e alle montagne. Culminando con il Piton de la Rivière Noire (828 m) nel sud, l'isola è caratterizzata da un rilievo variegato: cime dentellate (picchi delle Tre Mammelle), gole (meandri della Rivière Noire, il Fiume Nero), e numerose colline boschive. L'entroterra dell'isola merita ampiamente di essere visto per le ricchezze naturali che lo caratterizzano.
Un'isola ricchissima di bellezze naturalistiche, dal mare color smeraldo alle montagne ricoperte di vegetazione, dal cielo color turchese alla "terre dai 7 colori"
Una flora rigogliosa e una fauna marina eccezionale.. dove è possibile nuotare con le tartarughe, i cavallucci di mare e una miriade di pesci coloratissimi senza dimenticare che è facile riuscite a "nuotare" con i delfini. Come?
Si esce in mare di primo mattino dalle  varie baie dove, una volta al largo, si spengono i motori, nessuna parola viene proferita e il silenzio la fa da padrone.  E tutto questo non è altro che il preludio all'arrivo dei delfini, fantastiche creature marine con i quali è possibile nuotare liberamente in mare....un' esperienza indimenticabile e da provare assulamente. Come va provato assolutamente il parasailing all'Ile aux Cerfs.. da una piattaforma in mezzo al mare ti alzi in volo, vedi la costa e sotto il mare colorato da mille sfumature di verde/blu..
Con i suoi strepitosi campi verdi, circondati dalla lussureggiante vegetazione tropicale o situati tra dolci pendii che scendono sull’oceano, Mauritius si può sicuramente considerare una meta imperdibile dell'Oceano Indiano per i golfisti. Ogni campo offre il giusto equilibrio tra difficoltà e gratificazione, una vista unica sull’Oceano e sulla natura circostante e gli appassionati lo possono praticare tutto l’anno, grazie ad ha una temperatura mite.
L’isola offre centinaia di possibilità per godersi la natura: escursioni con i quad nei campi di canna da zucchero, arrampicate, esplorazioni delle grotte, canyoning sui fiumi e passeggiate nei parchi naturali.
Per chi ama la natura, da non perdere è il meraviglioso orto botanico di Pamplemousses con le sue piante rare, gli alberti da  frutta e le spezie..
e poi ci sono le antiche case coloniali circondate dalle piantagioni di té...
i templi hindu..
le chiese cattoliche e le moschee..
Caleidoscopio di popolazioni, l'isola Mauritius attinge il paesaggio artistico e culturale dall'Africa, dall'Asia e dall'Europa. Rivolta verso il mare, non dimentica neppure i riti, i rituali e l'arte del vivere alla giornata. Il tutto in un'atmosfera gioiosa e colorata, che rispecchia il contesto naturale nella quale non avrete modo di annoiarvi.. l'unica incognita?
Cercare di scegliere al meglio il periodo nel quale organizzare il vostro viaggio perchè si sa.. essere accompagnati da acquazzoni e piogge a Mauritius è piuttosto facile!!!

Quindi non mi resta che augurarvi: Buon viaggio a Mauritius!

Proposte di Viaggio

Le nostre proposte di Viaggio

    Un viaggio da sogno tra Oceano Indiano e la Penisola Arabica, tra le Seychelles e il Qatar Un  tra Seychelles...

    Scopri di più

    Un'idea davvero unica per il vostro viaggio di nozze..... Per concedervi una vacanza all'insegna del relax, lontani dal turismo di...

    Scopri di più

    Jackson Hole in inverno: scopri il Wyoming sotto la neve in una proposta di viaggio “attiva”!!! Secrets of Winter Wildilfe...

    Scopri di più

    10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l'Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia! Kuala Lumpur è...

    Scopri di più

    "Dio creó Mauritius e poi il paradiso terrestre" Così scriveva Mark Twain.. e mai affermazione fu così veritiera!! I paesaggi...

    Scopri di più