Racconti di Viaggio

Londra – Report di Viaggio 02-06 Febbraio 2014

14 Febbraio 2014
Viaggio a Londra 2 – 6 febbraio 2014

Un desiderio di sempre:”LONDRA” la città che tanti ragazzi amano profondamente. Domenica 2 febbraio ore 8,20 si parte puntualissimi da Bologna arrivo ore 9,30 ora locale, metro e subito valigie all’Holiday Inn Express di West Kensington. Camera non ancora disponibile, ma poco importa: ricevute alcune informazioni utili dal personale dell’albergo, subito in underground verso Westminster. Come usciamo dalla metro uno spettacolo mozzafiato: Big Ben, Parlamento, Westminster Abbey, London Eye e tanta tanta gente; vorresti andare in tutte le direzioni al più presto. Ogni sguardo è storia, ogni scorcio è attuale, ogni passo è vita nella città più reale del mondo. Piedi sani e gambe ben allenate ci permettono di arrivare fino a Buckingham Palace attraversare Whitehall e parte del parco di St. James.
Tutte le persone che arrivano davanti ai cancelli del Palazzo reale vorrebbero assistere al cambio della guardia e magari sorprendere la Regina affacciata alla finestra.
Quando rientriamo in albergo a sera inoltrata, ci accorgiamo di avere camminato per circa 8 ore, complice la splendida giornata primaverile.
Il secondo giorno, dopo un’abbondante colazione a buffet, rifacciamo il giro: a Westminster visitiamo l’Abbazia, meravigliosa e ricca di secoli di storia, poi voliamo sulla ruota panoramica che offre una visione aerea unica. E poi ancora con la metro a Piccadilly Circus. Ogni angolo appassiona; diverte camminare nelle vie più rinomate: Regent Street, Oxford Street, Knightsbridge e tante altre vie della moda. E’ anche molto divertente girare col bus rosso a due piani e poi all’improvviso Harrod’s luminoso e maestoso: si entra tra profumi, borse, accessori, gastronomia e tanti altri reparti, ma una pausa va anche al monumento dedicato alla principessa Diana e a Dodi.
Il terzo giorno è tutto dedicato alla Torre di Londra ed al Tower Bridge: sembra di vivere un passato nel presente, soprattutto tra corvi, beefeaters, gioielli e corone reali.
Ma quello che veramente vale una visita a Londra è il Tower Bidge: lo puoi ammirare da ogni lato ed è sempre come guardare una cartolina.
Il quarto ed il quinto giorno sono destinati alla visita di alcuni musei: British, National Gallery e Victoria e Albert Museum.
Per ognuna di queste cattedrali della cultura si potrebbero scrivere pagine di emozioni, ma forse è meglio pensare semplicemente di tornarci ancora.
Si rientra: Londra/Bologna e appena arrivati a casa il pensiero torna là a Londra: la città più bella e viva del mondo.
A presto Londra.

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l'Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia! Kuala Lumpur è...

    Scopri di più

    Racconto di viaggio Questa avventura ha avuto inizio quando a gennaio 2018 siamo entrati in agenzia Viaggi Travel zone e...

    Scopri di più

    È tanto che chiedevo a mia mamma di fare un viaggetto con me , volevo farle prendere il suo primo...

    Scopri di più

    Cosa dire del Paradiso? Elisa e Fabrizio sono partite con poche aspettative sull'isola, il classico viaggio dell'ultimo minuto! Anzi, diciamo...

    Scopri di più

    New York Marzo 2017 - programma ideato da Brunella New York è una botta di vita. Ti trovi in mezzo...

    Scopri di più