Racconti di Viaggio

Lorenza e Claudio – Viaggio di Nozze a Mauritius Febbraio 2015

10 Aprile 2015
VIAGGIO DI NOZZE – MAURITIUS
Ci siamo sposati il 20/09/2014 e abbiamo deciso di fare il nostro viaggio di nozze in inverno perchè a noi piace molto il caldo, il sole e sopratutto la spiaggia, la scelta della meta è stata per le Mauritius e fra le varie proposte abbiamo scelto l'Ambre Hotel a Belle Mare.
Siamo partiti il 02/02/2015 da Bologna con Air France e già il viaggio è iniziato bene in quanto nel nostro volo c'era anche Stefano Accorsi :-)), abbiamo fatto scalo a Parigi e poi siamo arrivati a destinazione con Air Mauritus, volo e orari perfetti !!!
Arrivati in Hotel ci hanno accolto con colazione e sistemato in una camera superior (n.106) dove abbiamo trovato una bottiglia di champagne e spiedini di frutta. Visto che la nostra camera aveva il gazebo con poltroncine e tavolino sul giardino vista mare, io ed il mio maritino abbiamo brindato all'inizio della nostra vacanza.
La bianca spiaggia dell'Hotel larga 700 metri accoglie benissimo i circa 500 ospiti e si trova in una baia fra le più belle dell'isola, dove gli altri turisti vengono a fare escursioni per la bellezza e tranquilla del posto.
Abbiamo fatto tutte le attività sportive che offriva l'Hotel, pedalò, canoa, glass-boat, ping-pong, bowling in spiaggia, bocce (quando era nuvoloso), acquagym e ci siamo divertiti a giocare a beach tennis e beach volley con i ragazzi dell'hotel molto simpatici. La prima settimana il tempo era un po' instabile (che acquazzoni !!!!) e l'abbiamo trascorsa nella spiaggia dell'Hotel rilassandoci nel comfort dei lettini con materassi matrimoniali all'ombra delle palme, con camerieri che ti servono drink direttamente sulla spiaggia.
Facendo lunghe passeggiate a nord e a sud dell'hotel, si potevano visitare lembi di bianca spiaggia corallina con zone di rocce nere vulcaniche ed arrivando in zone selvagge dove oltre il bianco della spiaggia si vedevano solamente il blu del mare e il verde della vegetazione rigogliosa.
Dopo tutte queste passeggiate, anche la fame si faceva sentire e qui c'era l'imbarazzo della scelta, il tutto a sfavore della linea (io ho preso 3 kg in 15 giorni). Nell'Hotel ci sono 3 ristoranti più il bar della spiaggia che serve spuntini ed il cibo è veramente ottimo, il nostro ristorante preferito era quello sulla spiaggia che offriva carne e pesce cotta al barbecue.
Tutte le sere nella zona bar c'erano spettacoli sempre diversi con gruppi di ballerini locali strepitosi.
La seconda settimana ci siamo dedicati alle escursioni dell'isola. Nella prima escursione abbiamo visitato la parte sud dell'isola, il cratere del vulcano, le cascate, le terre colorate, la città di Phonix e la costa ovest.
Il giorno successivo escursione via mare , la mattina il tempo non prometteva molto bene, siamo partiti visitando le cascate sul mare dove le scimmie ti vengono a chiedere da mangiare, poi abbiamo proseguito al largo della costa verso l'isola del faro che si trova al limite della barriera corallina, qui il tempo è peggiorato e sotto al classico acquazzone tropicale siamo sbarcati sull'isola, lo scenario è stato uno dei più belli e più strani che abbiamo visto (la foto parla da sola).
Poi il tempo è cambiato e diretti all'Isola dei Cervi ci siamo goduti il sole e una mangiata di aragoste fantastica !!!!
Come ultima escursione abbiamo visitato la capitale Port Louis, e tutta la zona nord dell'isola fra cui il parco botanico di Pamplemousses dove immersi nella natura gli unici suoni sono quelli dei rami mossi dal vento e dove si trovano alberi secolari e giganteschi provenienti da ogni parte del mondo.
Gli ultimi giorni sono stati di relax in quanto l'hotel offre veramente di tutto per rilassarsi, il personale è sempre presente e cordiale e dopo due settimane dove ci hanno viziati e coccolati e il dover tornare verso casa è stata veramente dura.
Da questo splendido viaggio siamo tornati abbronzati e rilassati, ed ancora oggi abbiamo negli occhi gli splendidi colori delle Mauritius .
Un grazie speciale va a Brunella per l'ottima organizzazione di un viaggio per noi molto speciale.....e con Travelzone non si sbaglia mai !!!!!
Lory e Claudio

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    Negril, icona Giamaicana....il viaggio di Maura e Gabriele Seven Mile Beach Non sono molte le canzoni che durante l’ascolto, creano...

    Scopri di più

    …Credo fortemente che questo sia un viaggio che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita…si lo so che lo...

    Scopri di più

    Il viaggio di nozze di Debora & Matteo Agosto - Settembre 2019 Quando si progetta un viaggio di nozze, credo...

    Scopri di più

    Il viaggio di Francesca, Andrea, Sofy e Tommy Dicembre 2019 - Gennaio 2020 In molti (erroneamente) credono che andare in...

    Scopri di più

    Un Viaggio in Botswana significa vivere un'esperienza unica che porta ad essere circondati da una natura incontaminata, dove si possono...

    Scopri di più