Racconti di Viaggio

REPORT DI VIAGGIO: SANTO DOMINGO – LAS TERRENAS SAMANA’

22 Maggio 2014
Grand Bahia Principe El Portillo, Las Terrenas 
19 - 26 Aprile 2014


Siamo partiti per Santo Domingo da Roma il 19 aprile con un volo di linea Air Europe (compagnia aerea spagnola) via Madrid: volo tranquillo, poltrone comode e larghe, ore passate bene...la nostra meta finale si trovava nella penisola di Samanà, hotel Gran Bahia Principe El Portillo.
Dall'aeroporto ci vogliono circa 2 ore/2 ore e 30 per arrivare: sono partita un po' prevenuta perchè la mia prima esperienza con Santo Domingo non è stata pienamente soddisfacente...avevamo soggiornato a Bayahibe...praticamente come andare a Rimini d'estate!!!!! Lettini attaccati...cd di musica latino americana alternati a quello della Villa Papete!!!! NOOOOO...decisamente non la vacanza per me che ho bisogno di staccare e riposarmi.
Invece (come sempre del resto) devo dare merito a Brunella e le sue ragazze di aver capito quello che cercavamo e di averci indirizzato al meglio.
La struttura è molto grande: noi eravamo in un'ottima posizione, vicini sia alla reception, che ai ristoranti, alla piscina e alla spiaggia: spiaggia bella e pulita con banchi di barriera corallina davanti; si riesce tranquillamente a fare il bagno e a vedere un po' di pesci; zona piscina con lettini comodi (tutti dotati di materassino) e bar adiacente. Ristorante a buffet, cucina internazionale e a tema: abbiamo mangiato bene e per noi italiani volendo ci sono pizza e pasta tutti i giorni con cottura al momento. Ci sono anche tre ristoranti a tema
(abbiamo mangiato bene anche li...tranne un nostro amico che si è fatto male da solo scegliendo la carbonara nel ristorante italiano :-) ).
Bellissima la posizione, direttamente sul mare, incastonata in questa natura di un verde intenso.
Meta veramente da tenere in considerazione: magari da fare in 10 giorni/2 settimane per l'incidenza del volo...anche senza lo scalo (se ci fosse il volo diretto) comunque le ore di viaggio e il trasferimento all'hotel sono tante.

Sonia, Christian, Veronica e Federico!

Racconti di Viaggio

I viaggi raccontati dai nostri clienti

    10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l'Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia! Kuala Lumpur è...

    Scopri di più

    Racconto di viaggio Questa avventura ha avuto inizio quando a gennaio 2018 siamo entrati in agenzia Viaggi Travel zone e...

    Scopri di più

    È tanto che chiedevo a mia mamma di fare un viaggetto con me , volevo farle prendere il suo primo...

    Scopri di più

    Cosa dire del Paradiso? Elisa e Fabrizio sono partite con poche aspettative sull'isola, il classico viaggio dell'ultimo minuto! Anzi, diciamo...

    Scopri di più

    New York Marzo 2017 - programma ideato da Brunella New York è una botta di vita. Ti trovi in mezzo...

    Scopri di più