È tanto che chiedevo a mia mamma di fare un viaggetto con me , volevo farle prendere il suo primo volo ma, la risposta era sempre no . Non se la sentiva di lasciare il marito( mio babbo) a casa. Quest’estate ho provato a rifare la stessa domanda : verresti con me in vacanza? Vorrei tornare in un posto magnifico che so è il tuo sogno e vorresti tanto vederlo. Che ne dici di New York ? Te lo regalo .
La risposta , ancora non ci credo ,è stata si.
Così mamma e figlia sono partite per New York . Come primo volo non male 7 ore tra le nuvole. Settimana stupenda, alloggiavamo in pieno centro a Chelsea zona più che tranquilla . A piedi potevamo raggiungere time Square,l’empire ma, abbiamo fatto comunque l’abbonamento alla metro comoda per visitare le zone più lontane. Da casa ho fatto poi il nycity pass molto comodo , praticamente hai accesso a 6 attrazioni e scegli tu quale è quando vederla.Abbiamo girato in un lungo e in largo per Manhattan cercando di vedere il più possibile tra musei ( met praticamente una mattinata intera, Guggenheim) quartieri ( Washington Square, noho, Little italy)e i supergrattacieli. Qualche giorno in più non sarebbe stato male, per vedere luoghi segnati nella cartina che ancora non ho visto,magari il prossimo viaggio!
Ero già stata a Ny e il primo impatto era stato fantastico ,avevo lasciato un pezzo di cuore in questa city strana , caotica ma magica ; la seconda volta è stata come la prima di nuovo amore a prima vista . Non ti stanchi mai di vederla , sempre con il naso all’insù. Di giorno la città prende vita nei giorni lavorativi tra taxi gialli che suonano , ambulanze vigili del fuoco e gente di ogni razza che corre al lavoro ma, la vera magia è quando cala il sole sul volto di sua Maestà la signora Statua , vista dall’86 esimo piano dell’Empire state Building e tutte le lucine dei grattacieli si accendono . Qui tutto scompare non sentì più l’altezza , i problemi spariscono ci son solo occhi che brillano e si sentono tanti Oh e click di macchine fotografiche e cell. Questa è New York caotica e calda di giorno con i fumi che salgono da sotto luci colorate e gente mascherata la sera che passeggia per time square.
Una volta nella vita bisogna vederla. Sembra di stare in un film.
Beh il ringraziamento va a Brunella e allo staff !!!
Maria Elena e Laura