Proposte di Viaggio

Uno sguardo sui Caraibi: Antigua e Barbuda

13 Giugno 2018
Cosa vedere ad Antigua
L’isola pacifica delle Piccole Antille è circondata da numerose spiagge - pare ve ne siano 365, una per ogni giorno dell’anno - dove camminare a piedi nudi e sentire tra le dita la sabbia soffice e fini.

Antigua affascina non solo per il mare, ma anche per l’atmosfera coloniale che si respira nell’entroterra dove si vedono ancora le piantagioni di canna da zucchero abbandonate e gli antichi mulini a vento.

L’isola dei sogni

Antigua è un’isola sicura e tranquilla, una meta speciale dove si può vivere uno stile di vita easy, fare gite in barca, passeggiate nella foresta, trattamenti sulla spiaggia e sport acquatici. In questo luogo tutto è come ci si aspetta, con scenari da cartolina, relax, divertimento ed esperienze emozionanti. Vale la pena farci un viaggio per scoprire un po’ alla volta i tesori naturali che conserva.



Half Moon Bay

Acqua cristallina, spiagge bianche come la neve e un sole lucente fanno da cornice a questa piccola isola, incredibilmente ricca di meraviglie naturali. La mezzaluna di sabbia bianca, Half Moon Bay, è uno spettacolo senza eguali. Situata sulla costa sud orientale di Antigua, questa baia paradisiaca stupisce per il colore cangiante della sabbia, bianco e rosa, accarezzato da un mare turchese, che crea un contrasto cromatico stupefacente.


L’isolotto Prickly Pear


Antigua è piena di luoghi dove rifugiarsi, come l’isolotto Prickly Pear, un’oasi incontaminata - a nord del Paese - circondata dal Mar dei Caraibi e dall’oceano Atlantico. L’isolotto è raggiungibile dalla costa di Hodges Bay, dove si trovano molti dei villaggi venduti sul mercato italiano,  luogo ideale per lasciarsi cullare dalla bellezza delle sue due piccole baie e abbandonarsi a qualche massaggio rilassante sulla spiaggia.



L’arco naturale Devil’s Bridge

Un’altra meraviglia da non perdere è l’arco naturale Devil’s Bridge, risultato della continua erosione della roccia dalle acque del mare. Per centinaia di migliaia di anni, le onde dell'Atlantico si sono infrante sulla costa orientale di Antigua creando questa sorta di ponte composto di roccia calcarea. Il Devil’s Bridge è uno spettacolo sorprendente, specie quando le onde si infrangono così forte sull’arco da creare degli spruzzi d’acqua altissimi, simili a dei geyser.



I Mulini di Betty’s Hope

In epoca coloniale, Betty’s Hope era la piantagione di canna da zucchero più grande di Antigua. In questo luogo si torna indietro nel tempo e si rivive uno spaccato della vita nelle piantagioni, a testimonianza della triste parentesi dello schiavismo. Questo luogo è un museo a cielo aperto dove si possono vedere anche i mulini a vento dell’epoca, rimasti intatti.



La collina di Shirley Heights

Nella lista delle cose da vedere ad Antigua, la collina di Shirley Heights non può mancare. Da lassù si può godere di uno splendido panorama, specie al tramonto, e ballare sulle note della musica caraibica. Sono noti i Sunday Barbecue party della domenica pomeriggio sulla terrazza dell’antico forte, durante i quali alcune band locali si esibiscono dal vivo, con tamburi e maracas. I visitatori possono divertirsi a ritmo di reggae fino a tarda sera, mangiare e sorseggiare drink; è l’occasione ideale per socializzare e fare amicizia anche con la gente del luogo. Non resta altro che organizzarsi e volare ad Antigua, per un viaggio all’insegna del divertimento, del mare, del sole e del relax.

 

Sei interessato a conoscere di più su questa destinazione? prendi un appuntamento direttamente dal sito oppure scrivi a info@travelzone.it

Proposte di Viaggio

Le nostre proposte di Viaggio

    Un viaggio da sogno tra Oceano Indiano e la Penisola Arabica, tra le Seychelles e il Qatar Un  tra Seychelles...

    Scopri di più

    Un'idea davvero unica per il vostro viaggio di nozze..... Per concedervi una vacanza all'insegna del relax, lontani dal turismo di...

    Scopri di più

    Jackson Hole in inverno: scopri il Wyoming sotto la neve in una proposta di viaggio “attiva”!!! Secrets of Winter Wildilfe...

    Scopri di più

    10 giorni veloci fra Kuala Lumpur e l'Isola di Koh Lipe, il viaggio di Anna e Patrizia! Kuala Lumpur è...

    Scopri di più

    "Dio creó Mauritius e poi il paradiso terrestre" Così scriveva Mark Twain.. e mai affermazione fu così veritiera!! I paesaggi...

    Scopri di più